News

Nuove soluzioni per migliorare l’aria nell’ambiente di lavoro
19/05/2017

La qualità dell’aria degli ambienti interni come gli uffici è molto importante per il benessere e la salute dei collaboratori. Per questo Res Nova Samsic ha scelto di utilizzare purificatori d’aria e stampanti di ultima generazione. Due prodotti innovativi, a basso consumo energetico e funzionali.

I purificatori Aeroguard 4S, di produzione svizzera, analizzano in modo costante la qualità dell’aria e regolano automaticamente il livello della velocità di filtraggio in modo da garantire sempre aria pura. Attraverso 6 stadi di filtrazione e la tecnologia della fotocatalisi, il purificatore rimuove dall’aria filtrata sostanze dannose come polveri sottili, polline e spore, aiutando a prevenire allergie e altre malattie respiratorie oltre che eliminare gli odori sgradevoli.

I purificatori Aeroguard 4S, utilizzati da Res Nova Samsic, sono stati premiati nel 2016 dal prestigioso Plus X Award tedesco in 4 categorie: innovazione, elevata qualità, design, facilità d’uso. Inoltre sono stati i primi purificatori d’aria ad essere raccomandati dall’Associazione Allergie e Asma Svizzera “Allergie Zentrum Schweiz”.

Anche il nuovo parco stampanti Konica Minolta BIZ HUB C308, in uso presso gli uffici Res Nova Samsic, contribuisce a migliorare la qualità dell’aria. Ciascuna delle stampanti è dotata del sistema CU-101 Air Cleaning Unit. L'efficacia delle unità Air Cleaning è stata misurata in sintonia con lo standard Blue Angel RAL UZ-171, con risultati che arrivano al 97% di riduzione delle emissioni. Inoltre, i sistemi Office Konica Minolta sono certificati con la eco-label “Blue Angel”. Questa è una certificazione volontaria che indica ai clienti un prodotto che soddisfa i criteri ambientali aggiuntivi, in termini di efficienza energetica e basse emissioni, definite dalla Federal Environment Agency tedesca.


Res Nova
SCARICA IL PDF
Brochure purificatori Aria
Res Nova
SCARICA IL PDF
Certificato purificatori Aria
Res Nova
SCARICA IL PDF
Brochure stampante Konica Minolta

Res Nova
INDIETRO
Res Nova